Tipologie
Skimmer, Sfioro, Orizzonte… scegli quella più adatta al tuo stile

Skimmer

Deve il suo nome alle aperture che si trovano in prossimità del bordo superiore della struttura. Queste hanno il compito di raccogliere l’acqua e inviarla al sistema di filtrazione. In vasca, il livello dell’acqua non supera mai i 5/7 centimetri dal bordo. È una tipologia tradizionale, modernizzata dai disegni avveniristici del nostro team di progettisti!

É quella giusta per te che…

  • Prediligi le tradizioni, ma non disdegni il moderno

  • Ti piace avere l’acqua “staccata” dal bordo vasca

Sfioro

Tra i sistemi più raffinati e studiati, si concede a due diverse varianti. A “Fessura”, dove l’acqua accarezza dolcemente l’estremità della parete prima di convogliare nella canalina. E a “Griglia”, in cui il livello dell’acqua lambisce dolcemente il bordo vasca. L’acqua sfiora la griglia per poi confluire in una canalina per la raccolta. E convogliare in una vasca di compenso.

É quella giusta per te che…

  • Metti in primo piano l’estetica e l’eleganza

  • Quel senso del mistero insondabile è appagante

Orizzonte

In questa tipologia di piscina, l’acqua arriva sino a bordo vasca per poi scivolare in una canalina nascosta. E fondersi con l’ambiente circostante. L’effetto ottico offre suggestioni uniche. La canalina nascosta può diventare una piccola piscina per bambini oppure un angolo relax in cui aggiungere il corredo idromassaggio.

É quella giusta per te che…

  • Il naufragar m’è dolce in… questa piscina

  • Bello avere uno sguardo aperto sul mondo