Tempo di primavera e di primi caldi. Quando si ha la fortuna di avere una piscina, questa stagione è la più creativa di tutte.
Come si può arredare lo spazio intorno alla piscina? Il mondo del design ci offre tanti suggerimenti, e noi di CWT Italia ti consigliamo i più validi e di facile esecuzione.
Giardino e spazi verdi
Hai uno spazio verde vicino alla tua piscina? Valorizzalo in tutti i modi possibile! Anche se piccolo, i colori di un giardino fanno risaltare lo specchio dell’acqua. Basta immaginare e organizzare ogni spazio grazie a:
• Alberi, piante e fiori – elementi vivaci e colorati. Sceglili proporzionali agli spazi intorno alla piscina senza lasciarti sedurre da dimensioni spropositate. Preferisci piante sempreverdi se in autunno non hai voglia di raccogliere foglie morte. Per evitare zanzare o altri insetti che possono rovinare la tua estate, scegli fiori e piante adatte allo scopo.
• Outdoor design – illuminazione, piccole sculture, percorsi in pietra e tanto altro che può rendere lo spazio intorno alla piscina un luogo di relax, bellezza e benessere.
• Essenziali – lettini, ombrelloni, scivoli, giochi per bambini, gazebo e docce sono gli elementi di cui non è possibile fare a meno.
Ti abbiamo dato troppe idee? Adesso è il momento di iniziare a scegliere: scopri la nostra sezione dedicata all’arredo piscina!