Piscine linea basic

linea-basic

Prezzi moderati, qualità certificata e una lunga serie d’accessori sono le caratteristiche principali della gamma di piscine interrate prefabbricate.

Adatte al montaggio “fai da te”, i modelli CWT sono dotati di equipaggiamenti standard che consentono un’installazione rapida e semplice.

STRUTTURA
È realizzata con pannelli in acciaio 20/10 a resistenza chimica migliorata da una speciale zincatura a caldo. L’elevata inerzia chimica unita alle notevoli proprietà meccaniche dell’acciaio, rende il pannello un elemento strutturale dalla resistenza eccezionale.
I pannelli, modulari e con lunghezze differenti, consentono la realizzazione di qualunque forma di piscina. Rispetto alle strutture in cemento armato, le piscine CWT hanno una resistenza agli agenti di degrado decisamente superiore.
La costruzione della piscina, sia interrata che fuori terra è rapida e richiede poche opere edili di completamento. Il montaggio viene effettuato su platea in CLS armato completando il supporto esterno con contrafforti inglobati nella platea nel getto in CLS. Con la linea BASIC potrete ottenere indiscutibili vantaggi economici nei costi di realizzazione delle opere edili, risparmiare nei tempi di installazione e avere margini di sicurezza unici per una piscina sempre in forma.

basic-filtrazioneFILTRAZIONE
Il filtro è un semplice contenitore, dalla forma sferica, riempito in parte di sabbia di silicio o quarzo. La struttura monoscocca è realizzata in polietilene iniettato ad alta densità. Un materiale e una procedura di costruzione che azzerano il rischio di perdite o fessurazioni create dalla forte pressione dell’acqua.
Garantisce una filtrazione da 40 a 50 micron. L’acqua sporca della piscina viene prima aspirata e spinta dalla pompa, poi passa dalla valvola multivia ed entra nel filtro attraverso il ripartitore superiore.
A questo punto, si muove dall’alto verso il basso, attraversa la sabbia depositando tutte le impurità. La sabbia è composta da due diverse granulometrie, utili a migliorare la performance del filtro. Una volta filtrata, l’acqua percorre nuovamente lo strato di sabbia per uscire dal collettore inferiore e ritornare nella piscina ripassando dalla valvola multivia.
I filtri a sabbia Hayward utilizzati da CWT, oltre a garantire una lunga durata nel tempo, si distinguono per la qualità del sistema di distribuzione e di circolazione.
Sul mercato da tempo, questi filtri sono conosciuti e utilizzati regolarmente in molte piscine. La pulizia del filtro è facile e non richiede nessun tipo di smontaggio.
Basta girare la valvola multivia ed eseguire l’operazione di controlavaggio grazie alla quale si eliminano le impurità trattenute dal filtro.