La manutenzione della piscina non è mai stata così semplice

Una delle domande più frequenti che riceviamo dai futuri proprietari di piscine è: “Quanto è difficile effettuare la manutenzione di una piscina?”. Anche se le risposte sono molteplici, in quanto variano in base al tipo e alle dimensioni della piscina, la risposta generale che possiamo fornire è che ora è più semplice che mai!

good-422550_1280

 

 

Se si decide che assumere un professionista per la manutenzione della vostra piscina non è la direzione in cui volete andare, esiste comunque una vasta gamma di opzioni per effettuare la manutenzione della vostra piscina con pochi minuti al giorno. L’impianto di filtrazione della vostra piscina può mantenere l’acqua pulita, insieme al trattamento chimico. Però, l’arma migliore per evitare che lo sporco e altri detriti rendano poco invitante l’acqua della vostra piscina è un pulitore automatico.

Ci sono tre tipi diversi di pulitori automatici: a pressione, ad aspirazione ed elettrici:

Pulitori a pressione

I pulitori a pressione a volte utilizzano una pompa ausiliaria separata e raccolgono lo sporco e i detriti dalla piscina, depositandoli in un sacchetto a rete. Il flusso di acqua crea un vuoto che raccoglie la sporcizia e i detriti. Il vantaggio è che questi detriti non compromettono l’impianto di filtrazione della piscina. Basta ricordarsi di svuotare il sacchetto quando è pieno. In questo modo, il pulitore automatico effettuerà la manutenzione della vostra piscina in modo rapido ed efficiente.

 Pulitori ad aspirazione

Un pulitore ad aspirazione, per funzionare, utilizza la pompa della piscina e può essere utilizzato sia in una piscina interrata che in una fuori terra. Poiché ha solo una parte mobile, questo pulitore rappresenta un’alternativa semplice per chi è alle prese con una piscina per la prima volta. La sporcizia e detriti vengono risucchiati nell’impianto di filtrazione della piscina. Assicuratevi che il filtro sia ben pulito per far sì che il pulitore ad aspirazione possa funzionare correttamente.

Pulitori elettrici

Essi rappresentano la tipologia più efficiente di pulitori. Non si attaccano all’impianto di filtraggio della piscina; ciò li rende una scelta molto popolare per le loro prestazioni e per la minore usura della pompa e del filtro. Questi pulitori possono gestire automaticamente la piscina e rappresentano il metodo più veloce per pulirla.

floating-tire-72963_1280

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento