Idee per un matrimonio in piscina

Il giorno del vostro matrimonio si avvicina e avete scelto una location con piscina? Stupite i vostri invitati con pochi accorgimenti d’effetto!

La celebrazione del vostro amore merita la massima cura di ogni dettaglio. Un matrimonio in piscina è una scelta raffinata, ideale nei periodi primaverili o estivi. È uno spazio ricco di atmosfera dove gli ospiti si trovano a proprio agio e predispongono l’animo per i festeggiamenti agli sposi.

Per dare alla piscina la giusta atmosfera, dividiamo i nostri consigli in base all’ora del giorno in cui si svolgerà l’evento, di giorno o di sera.

Matrimonio di giorno

Festeggerete il vostro matrimonio all’ora di pranzo? Allora la piscina dovrà essere pulita, profumata e allegra! Coordinatevi con il vostro flower design per la scelta dei fiori da disporre a bordo piscina. Possono essere gli stessi del bouquet della sposa oppure semplicemente riprenderne  i colori. Via libera ai fiori che segneranno la stagione del vostro matrimonio (rose, peonie, margherite, girasoli) e alle piante ornamentali più spettacolari.

Il segreto di un ricevimento di classe è il senso delle proporzioni: rispettate sempre lo spazio che avete intorno per non caricarlo troppo di decorazioni. Inoltre, non piace a nessuno l’odore troppo persistente dei fiori!

Per lo specchio d’acqua della piscina potete scegliere delle decorazioni galleggianti a tema matrimoniale o semplicemente floreale. In base allo stile che avrete dato al vostro ricevimento (shabby, country, elegante, ecc.) potete scegliere gli oggetti più pertinenti.

 

Matrimonio di sera

Il sì al tramonto è da sempre stato il vostro sogno? Per renderlo indimenticabile serve la giusta atmosfera! Grandi protagoniste saranno candele, torce e luci.

Le candele sono la soluzione più economica per dare luce e calore. Scegliete i colori in tinta con lo stile del vostro matrimonio e le forme più pertinenti agli spazi da decorare. Candele galleggianti, profumate, grafiche, piccole e grandi: in commercio ne esistono davvero di tutti i tipi. Il connubio tra fiori e candele è un classico di successo che lascia sempre il segno.  Se poi le inserite all’interno di lanterne di carta, l’effetto wow è garantito.

Oltre alle candele, sono molto impattanti le torce. Posizionate al passaggio degli ospiti, danno subito una grande atmosfera, inoltre, la fiamma si spegne con maggiore difficoltà rispetto alle candele.

Il light design è una tendenza molto in voga anche nei matrimoni. Al posto dei soliti e scontati fuochi d’artificio, che ne dite di un piccolo spettacolo realizzato con gli spettacolari effetti della luce? Se il budget del vostro matrimonio non vi consente una scelta così azzardata, potete sempre ricorrere alla posizione di luci a led strategiche in zona piscina, ad esempio, lo specchio d’acqua che cambia colore per tutta la serata.

Decorazioni classiche adatte sia al giorno che alla sera sono palloncini, ma fate attenzione a non esagerare!

 

Vi abbiamo fatto venir voglia di sposarvi? Ricordate che siamo a vostra disposizione per realizzare la piscina che accompagnerà la vostra nuova vita insieme!

Nessun commento ancora

Lascia un commento