Giochi in piscina per bambini

Volete  far divertire i vostri bambini e i loro amici? Organizzate un pomeriggio in piscina ricco di spruzzi, schizzi e tanti sorrisi. Basta un po’ di pazienza e tana fantasia!

 

Per rendere movimentato un afoso pomeriggio d’estate, ci vogliono piscina, giochi e i sorrisi dei bambini. Ma quali giochi fare a bordo vasca, sempre considerando la dovuta attenzione e la necessaria sorveglianza da parte degli adulti presenti?

 

Tiro alla fune

Stendete a terra un telo saponato e dividete i bimbi in due squadre per giocare al classico “tiro alla fune”: con la difficoltà del reggersi in piedi ci saranno tanti scivoloni pronti per finire in piscina!

 

Palla bomba

Sempre con due squadre, bisogna riempire tanti palloncini d’acqua e invece che non farsi colpire, ogni giocatore dovrà afferrare al volo il palloncino senza farlo cadere. Vincerà chi avrà fatto esplodere più palloncini nel campo dei rivali.

 

La cascata

Appendendo dei palloncini pieni d’acqua ad un filo da stendere teso, ogni giocatore dovrà rompere più palloncini possibili con ogni tipo di colpo da effettuare col corpo (testa, mano, morso) nel minor tempo possibile. Vince chi rompe più palloncini.

 

 Twister

Che ne pensate di far giocare i bambini a bordo piscina con il classico “Twister”? Il tappetino colorato “intreccerà” i giocatori e li farà cadere in piscina!

 

Abbiamo parlato di far giocare i bambini, ma è ovvio che se tra gli adulti ci sono dei “bambinoni” questi tipi di giochi posso tranquillamente essere proposti anche a loro…

Nessun commento ancora

Lascia un commento