I fondi di una piscina non sono tutti uguali

Le tipologie dei fondi abbinate alle piscine

I profili dei fondi di una piscina variano in base alla richiesta e all’utilizzazione, sia domestica che sportiva. Scopri quelli più richiesti e le loro caratteristiche!

Una volta scelto il modello della piscina, è importante capire quale sia il fondo adeguato da abbinare. Noi di CWT Italia abbiamo selezionato quelli più richiesti e pertinenti all’utilizzo.

Piatto

Semplice da realizzare, non richiede interventi edilizi particolarmente complessi. Da qui, il notevole risparmio economico. La profondità costante assicura un assoluto comfort nell’utilizzo e rende possibile lo svolgimento anche di attività sportive e giochi in acqua.

Familiare

È indubbiamente il profilo ideale per la famiglia. Una prima zona piatta digrada costantemente sino alla massima profondità, in modo da consentire anche il tuffo da bordo piscina ma non dal trampolino. Sicurezza salvaguardata al top!

Relax

Il progressivo digradare uniforme del perimetro conferisce la profondità ottimale per un utilizzo “pieno” della struttura. Non solo rilassanti nuotate ma anche attività ludiche o sportive, quali acquagym,acquastep e acqua-dance.

Sport

È il classico profilo per la piscina sportiva. Lungo il perimetro è opportunamente previsto un gradino di sicurezza. L’altezza del fondo, ottenuto con un gioco di pendenze, è il più indicato per chi non sa rinunciare ai tuffi dal trampolino.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento