Saune per casa, hotel, palestre e centri benessere

Non solo minipiscine, l’area benessere di casa tua, la puoi abbellire anche con la nostra sauna che ti regalerà momenti di relax.

Sauna 1

Sauna 2

Sauna 3

Sauna 4

Tipicamente la pratica della sauna prevede di alternare a minuti nella sauna bagni in acqua fredda o docce fredde.
Dal punto di vista idroterapico questa pratica si riallaccia ad un’antica tradizione di medicina naturale tramandata principalmente attraverso gli insegnamenti di Ippocrate e che ha conosciuto la sua massima diffusione con il calidarium, tepidarium e frigidarium delle terme romane e con il successivo hamam turco (dall’arabo “scaldare”). Più recentemente la diffusione su base scientifica della pratica di esporre alternativamente il corpo al caldo e al freddo è dovuta all’abate tedesco Sebastian Kneipp che ne intuì gli effetti vasomotori. È noto, oggi, che alcune idroterapie come i camminamenti vascolari caldo e freddo prendono proprio il nome, dallo studioso appunto, di “Percorso Kneipp”. La parte del corpo che trae maggiormente vantaggio dalla sauna è la pelle che, dopo un certo numero di saune, diventa più sana poiché il sudore è un ottimo detergente in grado di eliminare tutte le tossine nocive, i prodotti chimici ed altre impurità. In effetti anche dopo poche sedute la sauna è già in grado di rafforzare il metabolismo, ridurre la presenza di batteri e virus e di attivare la funzionalità degli organi interni. Nel comfort di una sauna, infatti, il corpo, attraverso la sudorazione, cercherà di mantenere una temperatura interna costante aumentando il flusso sanguigno e l’irrorazione dei tessuti, migliorando la funzionalità degli organi interni e riducendo gli spasmi e i dolori in genere. È importante fare una doccia prima e dopo la sauna, per rimuovere tutte le scorie dell’organismo ed evitare che vengano assorbite dai pori.

Sauna 5

Sauna 6

Sauna 7

Sauna 8

Richiedi il tuo Preventivo

Prodotti

Spas

Spas

Ogni minipiscina può essere dotata di getti idroterapici, opportunamente distribuiti per assicurare un rilassante idromassaggio.

Saune

Saune

Il cosiddetto “bagno di calore” o anche “sauna secca” è uno degli strumenti di benessere più apprezzati per allestire l’area benessere di casa propria.

Bagni Turchi

Bagni Turchi

Il bagno turco è un trattamento benessere originario del mondo orientale la cui funzione sul corpo è quella di aumentare la temperatura della pelle.

Docce

Docce Emozionali

Costituiscono speciali sistemi idroterapici in grado di abbinare all’ambiente classico di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti.

Centri Benessere

Centri Benessere

Oasi di pace e di relax per il fisico e per la mente sono il luogo ideale per rigenerarsi e affrontare con energia ed entusiasmo la vita di tutti i giorni.