Docce emozionali

La doccia emozionale è un nuovo modo di concepire la doccia mediante stimoli multisensoriali.

Docce emozionaliLe docce emozionali CWT costituiscono speciali sistemi idroterapici in grado di abbinare all’ambiente classico di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti utilizzando getti d’acqua, cromatismi differenziati ed atmosfere ricche di essenze aromatiche dall’effetto balsamico. La doccia emozionale, dunque, attraverso l’utilizzo di acqua, colori, luci ed aromi riesce a fornire piacevoli sensazioni di benessere e di rilassamento. L’utilizzo delle docce emozionali, inoltre, consente di massaggiare l’intero corpo, specialmente la zona cervicale. Le varie tipologie di cascate e di spruzzi d’acqua, tutte rilassanti e rivitalizzanti, tonificano i muscoli svolgendo un’azione decontratturante ed antalgica e trasportano lo spirito sul sentiero dell’equilibrio e della serenità. Potete creare la vostra doccia completandola con la combinazione arredativa ed i trattamenti più adatti a voi. Potrete realizzare l’angolo benessere creando un ambiente rilassante e raffinato.

Trattamenti
Una doccia emozionale CWT offre molto di più di una semplice doccia: è un mini-percorso di benessere che in uno spazio ridotto offre molteplici funzioni. È una sensazione di piacere unica ed irripetibile, che sprigiona mediante l’acqua, elemento vitale, gradevoli effetti accattivanti e di benessere. Una doccia emozionale è un momento magico che libera la mente e riunisce in un “getto d’acqua” i 5 sensi, per mezzo di colori, odori e suoni che accarezzano e avvolgono il corpo, infondendo al contempo una forte carica vitale.
Per quanto riguarda i trattamenti si va degli spruzzi d’acqua emessi da ugelli posti a soffitto a quelli a parete. A seconda della scelta si possono creare così un effetto “pioggia tropicale” o un effetto “nebbia fredda”. Ai due trattamenti si uniscono gli effetti benefici rilassanti e stimolanti di luci colorate e di aromi diffusi nella doccia. La cromoterapia e l’aroma terapia, costituiscono una medicina alternativa in cui i colori e gli aromi vengono utilizzati nella cura di alcune patologie. Il principio di questa medicina è basato su una visione olistica del corpo umano, sempre più diffusa tra gli scienziati moderni, per cui il benessere non deriva dal buon funzionamento dei singoli organi presi come elementi a sé, ma da un loro complessivo stato di equilibrio regolato da un inscindibile rapporto di non dualità tra corpo e mente.

Cromoterapia
Secondo la cromoterapia, i colori aiutano il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e hanno effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.
L’utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell’abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d’animo.
Il blu, ad esempio, è un colore calmante e rinfrescante avente un effetto molto tranquillizzante su stati d’animo di ansia e impazienza; l’arancio ha come effetto un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia, inducendo serenità, entusiasmo, allegria, voglia di vivere, ottimismo, positività dei sentimenti, sinergia fisica e mentale.

Aromaterapia
L’Aromaterapia, invece,è basata sull’uso di essenze aromatiche per aumentare il benessere psicofisico, per prevenire e curare malattie agendo sui processi fisici, mentali e spirituali.
Nella civiltà occidentale rientra nella categoria delle “medicine alternative” e ha una visione olistica dell’essere umano basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possano essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Nel caso di un organismo biologico, come l’essere umano, l’azione della cromoterapia, dunque, non è mai limitata o specifica per un organo o un apparato, ma ha un effetto più generale sull’intero organismo. L’uso della menta piperita, ad esempio, ha un effetto energizzante e stimolante, mentre l’olio di cipresso agisce come drenante e antinfiammatorio, e la camomilla come lenitivo e rilassante.

Haloterapia
Un salutare respiro di benessere…
La Via Salaria che unisce Roma al mare Adriatico e sicuramente tra le più antiche strade che i Romani utilizzavano per il commercio ed il trasporto del sale, considerata sin da allora una risorsa fondamentale per l’alimentazione , la conservazione dei cibi oltre che un simbolo di incarnazione e di perpetuità per il suo potere purificatore. Il sale o Oro Bianco come veniva chiamato allora è oggi alla base di uno dei trattamenti terapeutici più naturali che va sotto il nome di Haloterapia (dal greco Halos / Als = sale). Quando, infatti si passeggia in riva al mare e si respira “sapore di mare” o si percepisce nell’aria la salsedine marina, stiamo facendo Haloterapia. Oggi, CWT con La stanza del Sale, propone una nuova esperienza di relax di pace ed armonia da cui, circondati da un mare di sale puro, poter attingere i benéfici effetti del tempo trascorso in riva al mare. Grazie alla Stanza del Sale, Cwt riproduce l’atmosfera naturale del mare creando ad hoc” un micro clima salino caratterizzato dalla presenza di particelle aeree di sale micronizzato di incredibile leggerezza e respirabilità, adatto ad un trattamento salutare per tutte le età compresa quella dei bambini Quante volte il pediatra consiglia il mare per i piccoli, magari in pieno inverno? Nella Stanza del Sale di Cwt, circondati da muri e da una vera e propria spiaggia, tutti di sale, si respira un’atmosfera carica di ioni negativi dai molteplici effetti quali il miglioramento dell’umore, la riduzione dell’ansia ed il rafforzamento delle difese immunitarie. La temperatura nella Stanza è tenuta costante intorno ai 20 – 25°C mentre l’umidità varia tra il 40 ed 60%. In queste condizioni la presenza del sale con la sua naturale azione antibatterica garantisce l’abbattimento dei microrganismi dannosi oltre che costituire un vero e proprio sollievo per affezioni broncopolmonari, asma, sinusiti, malattie da raffeddamento, tosse, allergie, insonnia e tanti altri disturbi. Una sola seduta di 30-40 minuti può garantire gli effetti benefici di ben tre giorni di mare.

Richiedi il tuo Preventivo

Prodotti

Spas

Spas

Ogni minipiscina può essere dotata di getti idroterapici, opportunamente distribuiti per assicurare un rilassante idromassaggio.

Saune

Saune

Il cosiddetto “bagno di calore” o anche “sauna secca” è uno degli strumenti di benessere più apprezzati per allestire l’area benessere di casa propria.

Bagni Turchi

Bagni Turchi

Il bagno turco è un trattamento benessere originario del mondo orientale la cui funzione sul corpo è quella di aumentare la temperatura della pelle.

Docce

Docce Emozionali

Costituiscono speciali sistemi idroterapici in grado di abbinare all’ambiente classico di una doccia trattamenti multisensoriali stimolanti e tonificanti.

Centri Benessere

Centri Benessere

Oasi di pace e di relax per il fisico e per la mente sono il luogo ideale per rigenerarsi e affrontare con energia ed entusiasmo la vita di tutti i giorni.