Come curare l’igiene della tua piscina

L’aria di primavera ti fa venir voglia di un tuffo in piscina, ma solo a pensare alla sua igiene ti passa la voglia? Nessun problema, noi di CWT Italia ti diamo i giusti consigli per vivere la pulizia della piscina in totale serenità.

  • Dopo aver rimosso la copertura, bisogna pulire bene le pareti della piscina. Per sanificare il filtro, è necessaria una soluzione specifica per eliminare le formazioni batteriche che potrebbero essersi annidate. Una volta che la piscina è completamente pulita, puoi riempirla con acqua e regolare il pH a 7,5.
  • Il mantenimento ottimale della qualità dell’acqua puoi affidarlo sia alle pastiglie di cloro o di bromo che alle centraline di controllo che dosano cloro e acido.
  • Ogni settimana ricorda di pulire a fondo la tua piscina con un robot. Non dimenticare il bordo vasca, il filtro e il prefiltro della pompa: tutto deve essere sempre limpido e igienizzato. Quando aggiungi la pastiglia di cloro, in genere una volta a settimana, verifica la purezza del cloro e del pH dell’acqua.

Come vedi, con pochi prodotti e piccoli gesti puoi curare l’igiene della tua piscina. Inoltre, la corretta manutenzione prolunga la vita della piscina permettendoti di trascorrere tanti anni di relax e divertimento.

Se ancora non hai comprato i prodotti giusti per prenderti cura della tua piscina, clicca qui!

Nessun commento ancora

Lascia un commento