Coperture Piscine invernali, estive, di sicurezza e a serranda

Le coperture da piscina CWT sono la soluzione ideale per diminuire i costi di gestione in termini di consumi energetici e utilizzo di prodotti chimici aumentando il livello di igiene.

coperture piscine invernali estive

ESTIVE
Vengono utilizzate soprattutto nelle ore notturne, quando l’escursione termica è più intensa. Le coperture estive sono prodotte in polietilene alveolare con armatura resistente ai raggi ultravioletti. Per mantenere costante la temperatura è preferibile abbinarle a un sistema di riscaldamento adeguato. Proteggono la piscina da sporcizia, proliferazione di alghe e quant’altro. Al mattino si toglie il velo e poi, tutti pronti all’immersione nell’acqua limpida firmata CWT.

Coperture isotermiche a bolle d'ariaCoperture isotermiche a bolle d’aria
Sono disponibili in numerosi colori e in due differenti grammature: 368 e 540 grammi. Attraverso questo tipo di copertura è possibile aumentare sino a cinque gradi la temperatura dell’acqua. Sfrutta l’energia solare e, di conseguenza, assicura un corposo risparmio sui costi di riscaldamento e mantenimento.

Coperture isotermiche a spugnaCoperture isotermiche a spugna
Realizzate in polietilene espanso, garantiscono un maggior isolamento rispetto alle coperture a bolle d’aria. Una volta stese, per riavvolgerle si consiglia l’uso di un pratico rullo.

INVERNALI
Finita la bella stagione, è il momento di guardare la piscina CWT e pensare a salvaguardarla dagli agenti atmosferici.
Per questo motivo si utilizza la copertura invernale, un sistema che, senza l’ausilio di agenti chimici, mantiene inalterato lo stato di pulizia presente nella piscina. Una volta messa in funzione la copertura, il sistema di filtrazione cesserà di essere attivo.

Coperture a salsicciottiCoperture a salsicciotti
Realizzate in polietilene con armatura interna resistente ai raggi ultravioletti, rappresentano la soluzione più economica per coprire la piscina interrata. I “salsicciotti” riempiti d’acqua mantengono la copertura in tensione impedendo, così, l’ingresso in piscina di qualsiasi detrito. In questo tipo di coperture è buona abitudine utilizzare una griglia centrale di drenaggio in modo da non permettere all’acqua piovana di ristagnare sulla copertura stessa. Non possono essere considerate coperture di sicurezza in quanto non sono studiate per sorreggere il peso di una persona che cade accidentalmente nella piscina.

Coperture di sicurezzaCoperture di sicurezza
Due le tipologie: con ancoraggio a picchetti e a barre di sicurezza.
Quest’ultime sostituiscono sia la copertura invernale che quella isotermica estiva. Durante la loro realizzazione sono sottoposte ad un trattamento anti raggi ultravioletti e anticrittogamico.

Coperture con ancoraggio a picchetti• Coperture con ancoraggio a picchetti
Adatte alle piscine con un bacino fino a dodici metri per cinque, sono disponibili nei colori blu e beige o verde e beige. Realizzate in pvc stampabile possono essere decorate con l’immagine o il disegno preferito dal cliente.
Questo tipo di coperture viene messo in tensione attraverso degli elastici agganciati a picchetti piantati nel terreno. I picchetti devono essere conficcati non oltre il metro di distanza dal bacino. Così facendo, viene garantita la sicurezza anche nel caso di passaggio sul telo di animali o persone.

Coperture a barre di sicurezza• Coperture a barre di sicurezza
Sono costruite in pvc rinforzato con trama in poliestere, sottoposto a trattamento anti ultravioletti e antibatterico. Si possono impiegare tutto l’anno in bacini con una dimensione massima di tredici metri per sei. Le barre interne, in alluminio anodizzato, sostengono pesi fino a cento chilogrammi. I supporti delle barre sono, invece, realizzati in materiale plastico. Il perché di questo materiale è molto semplice: evita che il contatto con bordi e pavimentazione rovini i supporti. Le coperture a barre di sicurezza possono essere dotate di un pratico sistema di avvolgimento e svolgimento automatico. Sono disponibili nelle tinte blu e beige e verde e beige.

COPERTURE A TAPPARELLACOPERTURE A TAPPARELLA
Installate in un vano integrato nella piscina, proteggono la vasca in tutte le stagioni. A riprova della qualità CWT, questo modello esclusivo di copertura appare e scompare azionando semplicemente un comando. Le operazioni di avvolgimento e scioglimento, completamente automatizzati, durano solo tre minuti. Le coperture a tapparella possono, quindi, essere utilizzate anche fra un tuffo e l’altro e consentono un impiego meno frequente di robot pulitore e prodotti chimici. I profili della copertura creano una barriera che evita l’evaporazione, mantiene il calore e riduce la condensa sulle superfici vetrate e sui muri.
In questo modo, vengono ridotti i tempi di filtrazione dell’acqua e diminuiscono i consumi energetici di un’eventuale pompa di calore o riscaldatore. Il modello proposto da CWT, con lamelle di solido pvc antiurto, è costituito da profili rigidi formati da tre camere stagne, sigillate all’estremità con saldature ad ultrasuoni. Resistenti alle intemperie e ai raggi ultravioletti, questo tipo di coperture sono disponibili anche nella versione “solare”: consentono ai fasci luminosi di penetrare dai profili apportando energia e calore gratuiti all’acqua.
Adatte a piscine di qualsiasi forma, proteggono la vasca dai detriti portati dal vento come le foglie, gli insetti, la polvere e lo smog. Sono acquistabili nei colori: bianco, azzurro, verde e sabbia.

COPERTURE TELESCOPICHE

COPERTURE TELESCOPICHE

COPERTURE TELESCOPICHE

COPERTURE TELESCOPICHE
Ideali per chi vuole usare la piscina anche d’inverno, assicurano un risultato estetico seducente e di design. Attraverso un riscaldatore o una pompa di calore, anche nei mesi freddi, la temperatura dell’acqua e dell’ambiente può, infatti, essere mantenuta ad una gradazione piacevole. Se nei mesi invernali le coperture telescopiche vengono chiuse ermeticamente, nel periodo estivo possono essere avvolte o distese proprio come un telescopio.
Entrambe le operazioni sono più semplici di quanto si possa immaginare. Disponibili in varie forme, dimensioni e colori, vengono realizzate su misura e garantiscono la sicurezza in qualsiasi stagione. Vengono montate lungo il perimetro della piscina assicurando un ampio spazio di movimento attorno al bordo vasca.

AltaBig_1-0

AltaBig_2-0

AltaBig_3-0

AltaBig_4-0

BasicBig_1-0

BasicBig_2-0

BassaBig_1-0

BassaBig_1-1

BassaBig_1-2

BassaBig_1-3

EcoPraticBig_1-2

EcoPraticBig_1-3

EcoPraticBig_3-0

Energy170_1

Energy170_2

Energy170_3

Energy170_4

Pratic_1

Pratic_2

Pratic_3

Pratic_4

Richiedi il tuo Preventivo